Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

.

Introdotta la tassa sui cibi grassi. Il governo promuove abitudini sane, e scoraggia il consumo di alimenti considerati dannosi, tra cui cioccolatini, salsicce, insaccati e bevande zuccherate, aumentando molto il costo. Non ti agitare, accade in Colombia.

* * * * *

Il quadro capolavoro di Pablo Picasso “Donna con orologio”, dipinto nel 1932, è stato venduto per 139,3 milioni di dollari, da Sotheby’s, a New York. Non sono attrezzato mentalmente per comprendere questa arte, quindi simili quotazioni folli.

* * * * *

Il Tar del Lazio ha annullato l’obbligo di esporre i prezzi medi dei carburanti nei distributori. In effetti, qualcuno aveva capito se avessero una seppur minima utilità?

* * * * *

Molti italiani spariscono, la metà definitivamente. In Piemonte ne son spariti 581 in sei mesi, di cui 131 minori. Non ci riflettiamo, ma è un fenomeno preoccupante.

* * * * *

A Torino vengono elevate 2.600 multe al giorno, 80mila al mese. Cioè, i torinesi, sia autoctoni sia transitoriamente transumanti, sono autentici criminali conclamati.

* * * * *

L’enoteca Marina Yachting del porto di Palermo ha emesso uno scontrino in cui compare la voce “Apertura tappo”, a 8 €uro. Il ristoratore spiega: “Definiamo così il servizio al tavolo”. L’andazzo di emettere scontrini pazzi ha sempre delle novità.

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |