Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
BREVETTATA LA CORRENTE ELETTRICA LIQUIDA
.
Burlate sul Serio (BG) – 23 dicembre 2058
Dopo una fase di sperimentazione, LENEL (Lega Erogazione Naturale di Energia Liquida) ha depositato il brevetto dell'energia elettrica liquida.
Grazie a questa innovazione tecnologica ideata dal centro ricerche della società elettrica, si potranno eliminare le vecchie batterie concepite nel XX sec. e passare all'energia allo stato liquido.
Gli accumulatori per autoveicoli sono particolarmente lenti nella ricarica, ma soprattutto hanno generato problemi nello smaltimento già a partire dagli anni '20. Grazie questa tecnologia potremo dire addio a questi alimentatori, la cui produzione richiede estrazione di ingenti quantità di materie prime, pratica che sta mettendo in serio pericolo l'ambiente.
Questa scoperta permetterà di fare il pieno di corrente in pochi secondi, come facevano i nostri nonni, semplicemente con l'utilizzo di una pompa che "travasa" l'energia allo stato liquido dalla cisterna al serbatoio del veicolo, con evidenti vantaggi per automobilisti e ambiente.
.
Paul Rice - ACC
Autocisterna di corrente liquida
.
Il primo distributore di corrente liquida
.
La pompa è simile a quella utilizzata fino a qualche decennio fa per benzina e gasolio
.
La tecnologia sarò applicabile anche ai motori elettrici per aeromobili
.
Vecchio meme che comparve intorno agli anni '20 sui social (arcaica tecnologia di comunicazione ormai scomparsa da decenni).
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.