Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
Da gennaio l’IVA sul gas metano ripassa dal 5% al 22%, perché scaldarsi è bene di lusso. Sia ringraziato chiunque provvede così attentamente al bene degli italiani.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Una nonnina di 103 anni è stata fermata e multata dai Carabinieri perché guidava la sua auto senza assicurazione, e con la patente scaduta da due anni. Giustamente, è logico. E l’auto prelevata dal carro attrezzi. Ma, io le darei un premio al coraggio.
Carlo Chievolti
* * * * *
L’importanza degli acronimi. CSM è il Consiglio Superiore della Magistratura, e CSM è anche Centro di Salute Mentale. Ma qualsiasi collegamento è inopportuno.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Boom di “truffe del sì” al telefono. Il telemarketing selvaggio non arretra, a quasi due anni dall'introduzione del nuovo “Registro delle opposizioni”. Anzi, si evolve e diventa ancora più insidioso. Si ricevono molte telefonate al giorno, riconducibili ad attività di telemarketing, e tutte provenienti da sistemi automatizzati. La truffa consiste nel registrare il “sì”, e utilizzarlo, con un copia-incolla, in una registrazione audio, con cui richiedere cambio del fornitore della luce o del gas. È possibile, che non esista il modo di fermare ed eliminare questi truffatori, che operano tranquilli?
Carlo Chievolti
* * * * *
L’Italia ha speso in un anno 12 miliardi in armi. Quasi non si notano i 300 milioni di €uro per un satellite che ci proteggerà dalle guerre spaziali. Cominciate a capire?
Il vecchio tarlo
* * * * *
La casa di moda francese Balenciaga vende un braccialetto a forma di nastro di scotch, al modico prezzo di 3mila euro. Ma il problema è che qualcuno lo comprerà.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.