Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
Mike Johnson, Speaker della Camera USA, ha dichiarato che tutto quello che va all’Ucraina deve essere considerato prestito. Vergogna: noi italiani regaliamo tutto!
Il vecchio tarlo
* * * * *
Elon Musk aumenta di 1.000 dollari il costo delle Tesla model Y, le più vendute. Per me può quadruplicarlo. E, se me ne regalasse una, cercherei si sbarazzarmene.
Carlo Chievolti
* * * * *
Nell’area dismessa di “Torino Esposizioni” nascerà la biblioteca del futuro. È un progetto meraviglioso, per chi come me non saprebbe vivere senza libri, finanziato con 173 milioni di €uro, dei quali 100 del PNRR. Ma, riflettendo, mi chiedo perché non venga usata un’attenzione simile per la Sanità. I politici si ritengono immortali?
Il vecchio tarlo
* * * * *
L’Olanda forse è la Nazione europea che più sta puntando sulle auto elettriche, e sulla relativa mobilità. Ma emergono problemi di sovraccarico della rete fornitrice. Si sta pensando di vietare ai possessori di auto elettriche di ricaricarne le batterie, per evitare affaticamenti all’infrastruttura energetica. La notizia fa ridere solo me?
Carlo Chievolti
* * * * *
La cannabis ricreativa è diventata legale. Finalmente! Purtroppo, nell’illuminata Germania, non nella retrograda Itaglia, dove vige un sistema totalitario oscurantista.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Apre il primo ristorante di lusso nello spazio, con il menù fisso da 450mila €uro. È in orbita nello spazio in una navicella a forma di pallone, lo propone la compagnia di viaggi spaziali di lusso SpaceVIP. Mi accontento dell’ottima cucina piemontese.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.