Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Noi, il cosiddetto Occidente, ci riteniamo furbi e vorremmo sequestrare i beni ai russi per poter continuare a inviare soldi e armi all’Ucraina. Putin nazionalizzerebbe le industrie occidentali presenti in Russia. Domanda: e quanto siamo (censura) noi?

Il vecchio tarlo

* * * * *

Felicemente auto-disoccupato da infinito tempo, seppur senza delinquere, avevo approfittato della “festa dei lavoratori” per lavorare almeno un giorno all’anno, tipo tagliare l’erba del prato e spargere il disseccante. Ma quest’anno, invece, è piovuto.

Carlo Chievolti

* * * * *

Un primario fornitore di disservizi telefonici fu multato di 249 milioni per truffa, per aver attivato servizi non richiesti dagli utenti. Ora il Tribunale di Milano glieli restituisce. La cifra venne spalmata sulle bollette degli stessi utenti di disservizi che ovviamente non riceveranno alcun rimborso. Morale della favola: non li disturbate!

Il vecchio tarlo

* * * * *

Due uomini in motoretta hanno lanciato l’allarme a Lawspet, Puducherry, India, segnalando una pericolosa tigre. Avevano dipinto a strisce arancio-nere un cagnone.

Carlo Chievolti

* * * * *

Milano, nella persona del sindaco Beppe Sala, progetta di spegnere Milano, tutta la notte fino alle ore 6. Col nobile scopo dichiarato di preservare il sonno e il riposo di chi lavora e produce, sarà spenta e silenziosa. Questa notizia (censura) fa ridere solo me? O meglio, se rivista da altra angolazione e riflettendo: terrorizza solo me?

Il vecchio tarlo

* * * * *

Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, informa che otto aziende costruttrici di automobili vorrebbero produrre in Italia. Perché questo masochismo?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |