Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Secondo il Fondo Monetario Internazionale l’economia della Russia crescerà più di tutte le economie avanzate del mondo, nel 2024, compresa quella statunitense. “Quelli che sanno” imposero le sanzioni alla Russia, che avrebbe perso la guerra, e sarebbe fallita. E ancora oggi non hanno il pudore di ammettere di essersi sbagliati.

Il vecchio tarlo

* * * * *

La tassa di 5 €uro per entrare a Venezia lo scorso ponte lungo ne ha resi 700mila. Pari a 140mila visitatori. Speravano di limitarli? Non possono essere così (censura).

Carlo Chievolti

* * * * *

L’ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che i dottori della Guardia Medica hanno l’obbligo di visita domiciliare, se i pazienti accusano sintomi gravi. In questa Italia? Rileggi pure, e poi fatti una grassa risata liberatoria.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Il Papa avrebbe detto (tradotto in italiano): “Dobbiamo respingere la tentazione della tecnofobia, la paura della tecnologia, e della tecnocrazia, l’illusione che possa risolvere tutti i problemi”. Noi battutisti ci inchiniamo davanti a chi gli scrive i testi.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il touchscreen in auto è un problema di sicurezza? Finalmente si sono accorti che nelle nuove auto le principali funzioni sono attivate toccando il vetro, che potrebbe distogliere l’attenzione del guidatore per un istante, ripetuto milioni di volte. Forse si interverrà per limitarne l’utilizzo. Nel frattempo, le nuove auto hanno la gestione delle telefonate tramite bluetooth, che esclude la necessità di tenere il cellulare nella mano, ma i nostri governanti inaspriscono le sanzioni per chi viene beccato a farlo.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Torino capitale italiana dell’Intelligenza Artificiale. La notizia fa ridere solo me?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |