Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

SOVRAFFOLLAMENTO CARCERI: GRAZIE ALLA POLIZIA PENITENZIALE, LE PENE VERRANNO SCONTATE SUL POSTO


Le carceri sono fatiscenti e sovraffollate, e i detenuti, nella maggior parte dei casi, devono sopportare condizioni di detenzione disumane.


Questo lo sanno anche i giudici che, ove possibile, preferiscono comminare pene alternative. Inoltre, la lentezza dei processi spesso porta alla prescrizione dei reati.


In caso di condanna le pene alternative procedono a singhiozzo a causa delle forze dell'ordine sottorganico e molti condannati, grazie anche agli intoppi burocratici, finiscono di fatto per evitare di scontare la pena per i reati commessi.


L'Università di Pensologia di Torino, in collaborazione con l'Accademia dei Cinque Cereali, ha messo a punto un progetto che permetterebbe, nel caso di reati minori, di far scontare al reo la pena direttamente sul posto.


Questo stratagemma permetterebbe di saldare il debito con la giustizia tramite una piccola ma fastidiosa penitenza, evitando sia la fastidiosa e lunga trafila del processo nei vari gradi di giudizio, sia le irritanti e onerose parcelle degli avvocati penalisti.


Con l'introduzione della Polizia Penitenziale, saranno sufficienti un paio di agenti per risolvere in pochi minuti ogni questione legata alla microcriminalità e punire in tempo record i malviventi colti flagranza di reato.

.

Paul Rice - ACC

Le nuove divise della Penitenziale

.

Per appropriazione indebita, oltre a restituire il maltolto sarà sufficiente fare duecento flessioni contro il muro.

.

Taccheggio: la pena consisterà nel bere un litro di olio d'oliva extravergine spremuto a freddo.

.

Spaccio di sostanze stupefacenti: trenta giri dell'isolato in mutande.

.

Minacce alla moglie: fare il bucato, completamente nudi, per venti clienti in una lavanderia a gettoni.

.

Per le truffe informatiche sarà sufficiente una stretta di mano: il poliziotto terrà nascosta nel palmo una puntina da disegno (chi la fa l'aspetti).

.

Danneggiamento di beni pubblici, come ad esempio imbrattare una strada comunale con disegni di cattivo gusto: il reo viene chiuso in un sacco senza acqua né cibo per almeno dodici ore.

.

Furto ad opera di minore: obbligo di giocare a "scaldamani" con un poliziotto finché il bimbo non le avrà completamente arrossate o non scoppierà a piangere (a seconda dei due eventi che si verifichi per primo).

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |