Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Col nobile intento di recuperare le accise su diesel e benzina, perse a causa della tendenza elettrica, il governo sta pensando a una nuova tassa sulle auto elettriche. La notizia fa ridere solo me? Siamo nelle mani di politici europei e italiani incapaci.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Ogni tanto un cornaiasso (cornaiassus piemuntensis vulgaris) torna a becchettare a un vetro della mia mansarda. Credo non riconosca la propria immagine riflessa, e sfidi quello che ritiene un potenziale avversario. Ci sono umani meno svegli di lui.

Carlo Chievolti

* * * * *

Gli Europarlamentari italiani sono in prima posizione nei cambi di casacca da un partito all’altro. E si sa, che cambiare idea è evidente sintomo di elasticità mentale.

Il vecchio tarlo

* * * * *

L’intelligenza artificiale potrebbe sostituire 220mila dipendenti pubblici, quelli con mansioni semplici e ripetitive. Mi piace molto, l’IA al posto del fancazzismo.

Carlo Chievolti

* * * * *

Papa Francesco ha affermato che è follia per gli Stati Uniti chiudere la frontiera ai migranti: “La migrazione è qualcosa che fa crescere un paese”. Lo ha dichiarato blindato al sicuro delle antiche mura del Vaticano, e protetto dalle guardie svizzere.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Leggo che a breve mancheranno tot milioni di lavoratori causa dimissioni. Leggo anche che a breve l’intelligenza artificiale eliminerà tot milioni di lavoratori. Solo a me sembrano due notizie in contraddizione? E quale delle due è il vero problema?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |