Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

L’ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione ha decretato che non è più necessario usare l’etilometro per stabilire se sei ubriaco. Se agli agenti sembri ubriaco, se sembra loro di sentire odore di alcol, se giudicano che hai poca destrezza nel guidare, se ritengono che sia incapace a rispondere alle domande, sei ubriaco. Nota: “anche se solo riferite, sono una motivazione valida”. E chissà cosa significa.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Gli incassi delle multe nel 2023 nei maggiori Comuni italiani sono aumentati del 6,9%. Evidentemente, contemporaneamente, aumenta del 6,9% la nostra sicurezza.

Carlo Chievolti

* * * * *

Nella scala internazionale dei valori delle notizie (censura), in quale ordine metti parole e promesse elettorali, previsioni meteo, astrologia? Via al cronometro online.

Il vecchio tarlo

* * * * *

In Italia si vendono più Ferrari che 500 elettriche. Si sa che gli italiani sono ricchi.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il famigerato Bonus 110% è stato ridotto al 50 tempo fa, e recentemente al 30%. Tra poco le ristrutturazioni nelle case saranno autorizzate dopo pagamento di tasse.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Buon compleanno a Paperino, che ha compiuto 90 anni, anche se un po’ sfigati.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |