Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
SIM SALAMIN
L’Accademia dei Cinque Cereali da tempo si sta occupando dell’annoso problema delle intolleranze alimentari e, in particolare, di quella al lattosio.
Sembrerà paradossale, a dispetto del nome, il lattosio non si trova solo nei prodotti caseari, ma è presente anche in altri innumerevoli cibi processati dove funge da conservante.
Rimuoverlo da tutti gli alimenti preparati industrialmente è una vera lotta ai mulini a vento, l’unica soluzione sembrerebbe quella di ricorrere alle pratiche più o meno occulte, poiché per eliminarlo completamente occorrerebbe un vero e proprio miracolo o, se atei, una magia.
Per questo motivo l’ACC ha deciso di rivolgersi a un mentalista prestidigitatore specializzato in alimentazione insana, agliosa, oleosa, e chi più ne ha più ne olezza.
Siccome il Mago di Oz è al momento impegnato in altre pratiche, la scelta è andata al meno noto Mago Gi.oZ che ha risolto il problema lasciando tutti di stucco. Per la dimostrazione ha utilizzato due cacciatorini, facendo sparire anche la più piccola traccia di lattosio in un battibaleno.
Non solo di magia l’uomo di nutre, tuttavia è inspiegabile il fenomeno secondo cui il colesterolo contenuto negli insaccati scomparsi sia uguale a quello acquisito dal Mago Gi.oZ subito dopo l’esperimento. Lui sostiene che si tratti del principio di conservazione della materia ma, in tal caso, la scienza non sarebbe in grado si spiegare la sparizione dei salamini.
.
Paul Rice – ACC
L’imposizione delle mani…
.
…e la mossa del prestidigitatore con sparizione del lattosio sotto gli occhi increduli dei presenti.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.