Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

DAL BRACCIALETTO ELETTRONICO A QUELLO ANTI-SCOCCIATORI


Quando un giudice dispone misure cautelari differenti dal carcere come, ad esempio, gli arresti domiciliari, può prevedere l’utilizzo di un braccialetto elettronico da parte del condannato, per tenere sotto controllo i suoi movimenti.


Si tratta di un dispositivo tecnologico dotato di sistema di localizzazione satellitare collegato alla centrale operativa, applicato al polso o alla caviglia, che monitora costantemente gli spostamenti del condannato.


Il braccialetto elettronico viene utilizzato per reati minori oppure nel caso in cui gran parte della pena sia già stata scontata.


Questo dispositivo trova largo utilizzo anche nella prevenzione e protezione per le vittime di violenza domestica e di stalking. Quest’ultimo tipo di reato è purtroppo sempre in costante aumento, nonostante l’emanazione di leggi sempre più stringenti e mirate a scoraggiare tali atteggiamenti persecutori.


La legge si occupa di illeciti ma, spesso, vi sono comportamenti cosiddetti “border line”, al limite della legge, di per sé legali, ma non per questo meno fastidiosi.


Uno di questi non-reati lo pratica il cosiddetto seccatore o scocciatore. Si verifica quando un individuo importuna il prossimo senza rendersi conto che sta esagerando e che la persona infastidita vorrebbe scrollarselo di dosso.


Lo scocciatore è alla continua ricerca di amici, anime gemelle, persone con cui scambiare due parole, senza rendersi conto di essere troppo appiccicoso finendo per arrecare molestie al prossimo.


Per questo motivo l’Accademia dei Cinque Cereali, in collaborazione con l’Università di Pensologia di Torino, ha ideato un bracciale che permette di riconoscere a distanza lo scocciatore e prenderne tempestivamente le distanze.


Il bracciale non funziona a batterie e non è provvisto di sistema GPS, fa semplicemente drizzare le antenne a chi segue la filosofia dello “Stame sü da doss” (stai alla larga).

.

Paul Rice – ACC

Braccialetto anti-scocciatori

.

Braccialetto elettronico tradizionale

.

Cavigliera dell’era pre-elettronica

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |