Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE RELIGIONI POTREBBERO DIVENTARE A TEMPO DETERMINATO


Ormai il posto fisso, giorno dopo giorno, anno dopo anno, sta scomparendo.


I contratti che vengono propinati dalle grandi aziende ai lavoratori sono sempre più fantasiosi e creativi con l’unico obbiettivo di tagliare i costi, finendo per favorire il precariato e generare instabilità nel mercato del lavoro.


L’Accademia dei Cinque Cereali, in collaborazione con l’Università di Pensologia di Torino, ha ipotizzato l’applicazione del contratto a termine anche alle religioni.


Il nobile intento sarebbe quello di lasciare libere le persone di scegliere e provare differenti confessioni in tutta serenità, senza vincoli.


Grazie a questo stratagemma, si ipotizza che in futuro potrebbero cessare, o perlomeno limitare allo stretto necessario, le famose guerre di religione.


Sarà pertanto possibile, nell’arco di una vita, seguire a rotazione anche un centinaio di divinità, incrementabili esponenzialmente qualora si passasse dalle religioni monoteiste a quelle politeiste.


L’idea sarebbe quella di seguire un determinato culto per sei mesi, eventualmente prorogabili di altri sei. Scaduto tale termine il fedele potrà fare le opportune valutazioni e trarre le proprie conclusioni.


Se si è trovato bene e ha ottenuto un piccolo miracolo, potrebbe scegliere di estendere il periodo passando da osservante a praticante, se invece il “padreterno” di quella fede religiosa lo ha trascurato, potrebbe scegliere di seguire un’altra divinità e tentare fortuna abbracciando un nuovo credo per i canonici sei mesi di prova.


Per ora si tratta solo di una mera ipotesi, ma sta già trovando l’approvazione dei principali capi religiosi: il Papa cattolico, Re Carlo (governatore supremo della chiesa anglicana), il Veda induista, il Dalai Lama, e molti altri.


Sembrerebbe che anche il capo dei Geova abbia confermato la propria adesione con una citofonata… oops, con una telefonata.

.

Paul Rice - ACC

Il primo God Pride: raduno arcobaleno interreligioso

.

La bibbia in voga nel periodo della nostra adolescenza

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |