Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GLI SCALTRI BARISTI E I PAGAMENTI ANALOGICI COL TELEFONO



Per l’ennesima volta gli Scaltri Baristi ingaggiano una battaglia contro i mulini a vento.


Secondo le malelingue in realtà si tratterebbe della solita trovata per portare il grano al proprio mulino e, con grano, non si intende il cereale, bensì qualcosa di più... liquido.


In questo caso avrebbero ideato il modo di lottare contro il sistema bancario che incoraggia l’uso di moneta digitale che sempre più sta sostituendo il contante, anche nelle piccole transazioni.


I due hanno progettato una modifica in grado di estrarre banconote vere da un qualunque telefono, dando così la sensazione di utilizzare la moderna tecnologia per pagare le consumazioni al bar utilizzando il vecchio denaro “analogico”.


Il metodo funziona. Infatti, sin dalle prime luci dell’alba, gli avventori si assiepano davanti al bar per provare il nuovo metodo di pagamento.


Naturalmente i nostri scaltri eroi hanno pensato a tutto, anche al rispetto della legge della conservazione di Lavoisier, secondo la quale “in natura nulla si crea e nulla si distrugge”, poiché se prima il cliente non mette i contanti nel telefono, non può effettuare un pagamento. E ancora “tutto si trasforma”, infatti, trasformano le loro colazioni e i loro aperitivi in denaro sonante.

.

Paul Rice – ACC

Un avventore preferisce restare anonimo mentre paga il conto.

.

Attraverso questo link è possibile visionare la precedente battaglia per il gas degli scaltri baristi: https://bit.ly/3Wf7FxE

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |