Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA STAMPELLA PRESENTA

.


Dopo la vittoria sportiva della propria squadra calcistica del cuore nascono molti bambini. A nove mesi da un’importante competizione c’è un boom di nascite grazie al “sesso celebrativo”, accoppiamenti legati all’aumento di testosterone che la gioia per una vittoria porta con sé. Ecco la nuova genìa di appassionati di uno sport idiota.

§ § § § §

Cerimonia di inaugurazioni delle Olimpiadi: Macron all’asciutto, Mattarella alla pioggia con un profilattico di nylon leggero. Mi è dispiaciuto, Macron all’asciutto.

§ § § § §

Il Comune di Milano intende tassare più pesantemente la sosta dei Suv. È giusto: essendo molto pesanti potrebbero alterare irreversibilmente l’equilibrio della Terra.

§ § § § §

Mirafiori ha perso 33mila auto. Va bene essere distratti, ma c’è un limite a tutto.

§ § § § §

Una nuova legge riconosce ai nonni un compenso economico per prendersi cura dei nipoti. 

Calma, accade in Svezia. E non recarti lassù, perché non ti pagheranno.

§ § § § §

A Ivrea, una mamma ha visto un pirillo gigante tra le giostre del luna park, e ha avvertito i carabinieri. 

Eh, il senso dell’umorismo è merce sempre più rara, in Italia.

§ § § § §

Non conoscevo Baba Vanga, la sensitiva cieca dei Balcani, defunta nel 1996. La sua profezia per il 2024: alterazione dell’orbita terrestre, e attacchi terroristici. Pare che previde l’11 settembre, e la siccità seguita da inondazioni nel 2022. Ha lasciato previsioni fino al 5079. Tra le altre cose, ha previsto che nel 2076 ci sarà il ritorno del comunismo. Accidenti: il comunismo era scomparso e io non me ne ero accorto!

                                                                                                                             § § § § §

Il matrimonio tra Anant Ambani e Radhika Merchant è costato ben 600 milioni di dollari. In India, dove la maggior parte della popolazione vive sotto la soglia della povertà. Poi un giorno divorzieranno, lei diventerà ricca e lui lo resterà ancora.

§ § § § §

Istat afferma che 96 ragazzi su 100 tra 4 e 14 anni leggono almeno un libro l’anno poi perdono l’abitudine. Non ci credo. Non ci credo, che i giovani leggano un libro.

§ § § § §

All’aeroporto JFK di New York due navette elettriche connesse, e senza autista, trasportano cadauna massimo otto passeggeri, obbligatoriamente seduti e allacciati. Però, degli assistenti a bordo intervengono in caso di necessità. Fa ridere solo me?

§ § § § §

Orrore e raccapriccio perché Kate McCue, la capitana della supernave extra lusso Celebrity Beyond, al porto di Napoli ha invitato i passeggerei a lasciare i gioielli a bordo, per difendersi dai borseggiatori. In realtà si è trattato di semplice buon senso.

§ § § § §

Il Giappone creerà una rete di nastri trasportatori tra Tokyo e Osaka per eliminare 25 mila camion al giorno. I camionisti italiani restino tranquilli: qui non è possibile.

§ § § § §

A seguito dei controlli sui bus di Torino, è risultato che un passeggero su tre era senza biglietto. Ma la notizia - sconvolgente - è che due su tre avevano il biglietto!

§ § § § §

Ci raccontano che nel futuro dell’Italia ci sono estati torride, lunghe da cinque a sei mesi. Preparati: il prossimo inverno, la bolletta del gas sarà ancora più onerosa.

§ § § § §

L’ultima Cassazionata: la Suprema Corte di Cassazione NON ha condannato un assassino all’ergastolo con la motivazione che era “stressato a causa del Covid-19”.

.

Suntant Kathiw

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |