Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Stellantis produrrà 30 modelli di auto ibride. Sergio Marchionne fu sempre molto contrario alle auto elettriche per la Fiat e forse adesso si rigira a trottola nella tomba.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Un giovane non ha gradito di essere stato lasciato, e si è vendicato. Ma, invece di uccidere la ex, come da prassi, si è limitato a perseguitarla, ordinando servizi a domicilio: pizze e birre, sushi, fiori, gelati e pompe funebri. Disonesto, ma brillante.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il Piemonte spenderà 400 milioni contro gli inquinanti e i veleni nell’aria. Sì, zio Gino, 800 miliardi di lire per una cosa inutile come spalare la neve nella tua cascina.

Il vecchio tarlo

* * * * *

La nuova sfida social tra adolescenti: la Sex roulette. Ragazzine tra 14 e 16 anni fanno sesso senza precauzioni con vari maschi, e perde chi resta incinta. Giovani, il nostro futuro! Giovani che, se non interviene l’aborto, mettono al mondo gli altri giovani (il loro futuro) che probabilmente saranno inevitabilmente più fessi di loro.

Carlo Chievolti

* * * * *

Nel vano tentativo di salvare la pelle, l’Europa impone dazi alla Cina, che replica con reazioni uguali e contrarie. Ricorda, mai fare a botte con quelli più grossi di te.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Importanti partite di pallone sono state fissate in concomitanza con il Festival di Sanremo 2025, tra lo sconcerto della Rai. Io non frequento molto l’elettrodomestico dispensatore di fregnacce, non seguo il Festival da quando il televisore non aveva i colori, e potrei scrivere quello che so di calcio dietro un biglietto da visita. Tuttavia, quale delle due lobby avrà il sopravvento, sempre che si creda alla favola Auditel?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |