Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

Poliziotti attaccati con lo sputo?


Fra una manganellata al cerchio e una alla botte, riusciranno le forze dell'ordine a porgere l'altra guancia?


Non si sono ancora placate le polemiche per la reazione della Polizia alla manifestazione studentesca di Pisa, evento organizzato per esprimere il dissenso sui tragici eventi che stanno avvenendo in Palestina.


Il corteo stava procedendo pacificamente verso il centro storico diretto verso l'Ateneo cittadino. È possibile che si trattasse di un diversivo, con l'intenzione di raggiungere il vicino fast food per acquistare in massa il nuovo hamburger in offerta speciale, ed è altresì probabile che le forze dell'ordine abbiano intuito l'inganno del panino, decidendo di fermarli prima che raggiungessero l'obbiettivo.


Secondo alcuni testimoni, invece, la reazione dei tutori dell'ordine sarebbe avvenuta a causa di alcuni studenti in prima linea che li avrebbero aggrediti a sputi.


Questa sembra al momento l'ipotesi più accreditata, e spiegherebbe come una pacifica manifestazione sia degenerata nell'arco di pochi istanti.


Questa bizzarra teoria sarebbe confermata dal Ministro dell'Esterno, omologo di quello degli Interni ma competente per i fatti avvenuti in spazi all'aperto. Il rappresentante del Viminale Open Air ha infatti biasimato gli studenti, rei di comportamenti contrari al galateo, pronunciando un antico adagio: "Gioco da lama peruviano, gioco da villano".


Dopo questi incresciosi fatti pare che il Ministro intenda adottare lo sputometro, uno strumento in grado di misurare la quantità di saliva emessa dagli studenti, per fermare in tempo i manifestanti affetti da ipersalivazione, e permettere l'accesso alle aree preposte ai cortei solo ai dimostranti in possesso di idonei requisiti.


Lo sputometro, grazie a un dispositivo a infrarossi, è anche in grado di determinare la gittata dello sputo, ma non può correggerne la traiettoria: per questo motivo rimarranno in dotazione alle forze dell'ordine le apposite visiere paraocchi.


Come è noto sin dai tempi antichi, la salivazione degli studenti tende ad azzerarsi solo durante le interrogazioni orali.

.

Freddy Marchiori imbeccated by Livio Cepollina


Sui dispositivi di protezione individuale saranno installate apposite sputacchiere.

.

Manganelli di nuova generazione, ideali per "fare il mazzo" ai manifestanti.

.

Sin dalle scuole primarie si potrebbero introdurre lezioni di balistica con attività pratiche di "sputo a segno".

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |