Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

.


Una cena per due con vista sulla Terra, al ristorante StellarEmbrace, costerà solo 750mila €uro. Se consideri che saresti in una capsula dentro un pallone stratosferico gonfiato con l’elio, a 25 chilometri di altezza, e che - servito da un robot - degusterai ostriche, caviale, astice, tartufo, arrosto glassato col miele, e altri piatti iconici, con l’accompagnamento di champagne, il prezzo è un autentico regalo. Prenota subito!

* * * * *

Il guru di Slow Food, Petrini Carlin, vorrebbe inserire “Educazione alimentare” in tutte le scuole italiane. Eh sì, è proprio la prima cosa da insegnare, a questi qui.

* * * * *

Le città con più ricconi sono nell’ordine: New York, Bay Area di San Francisco, Tokio, Singapore, Londra, Los Angeles, Parigi, Sidney, Hong Kong, Pechino. Poi Shangai, Chicago, Toronto. Milano, quattordicesima, batte Roma, venticinquesima.

* * * * *

Ho ospitato un leprotto, che ho chiamato Mario. Ha bivaccato nel mio prato con pioggia, vento, freddo, brina e spruzzi di neve. Poi è arrivato il giardiniere, coi suoi rumorosi macchinari infernali, e non ne ho più saputo niente. Buona vita, piccoletto.

* * * * *

Un’auto elettrica su tre prodotta nel mondo giace invenduta, e probabilmente in Cina la percentuale è maggiore. Perché nessuno inizia a fare un esame di coscienza?

* * * * *

Il 44,37% degli italiani è calvo. Siamo tuttavia battuti dagli spagnoli, col 44,5%. Sono sempre meno le occasioni per primeggiare, anche quando non c’è da vantarsi.

* * * * *

L’Antitrust Europeo vuole multare Meta (= Facebook, = Zuckerberg) per abuso di posizione dominante: il servizio di annunci online Marketplace ha un sostanziale vantaggio di distribuzione, che i concorrenti non possono uguagliare. 13,4 miliardi di dollari. Sì, zio Gino, 25mila miliardi di lire. No, zio Gino, qui niente ha più senso.

* * * * *

Per le auto esiste la polizza furto-incendio. Mi chiedevo a cosa servisse assicurare contro l’incendio visto che le auto non prendevano fuoco. Poi contemporaneamente hanno inventato le auto elettriche, e nelle città è spuntato l’hobby di bruciare le auto.

* * * * *

In due diversi casi, bimbi piccoli chiusi inavvertitamente in auto sono stati salvati da ragazzini che conoscono la APP per aprire le auto da remoto in emergenza. Bene, bravi. Ma la notizia connessa è che esiste una APP, a disposizione dei ladri di auto.

* * * * *

Diventare campione olimpico non è semplice: servono disciplina, forza mentale, nessuna distrazione. Thomas Ceccon si alza alle 6:30, tre ore di allenamento, nanna, pranzo, di nuovo in piscina, cena alle 20, poi nanna. Tutti i giorni. In pratica, galera.

* * * * *

Il capo di Fiat, tale François Olivier, spiega che le auto elettriche non si vendono per colpa dei vecchi “che non capiscono”. A nome della categoria, vada a (censura).

* * * * *

Agcom ha giudicato episodio gravissimo le scarpe di John Travolta a Sanremo, e multa la Rai di 206.580 €uro. Per la precisione. Questa notizia fa ridere solo me?

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |