Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
GLI SCALTRI CLIENTI SUPERANO I LORO MAESTRI
Il bar è chiuso per ferie, installano abusivamente un distributore a gettoni
Anche i baristi hanno diritto alle meritate vacanze, ma dovrebbero fare attenzione non lasciare sguarnita la postazione.
Mai come in questo caso è azzeccato l’antico adagio “Chi la fa, l’aspetti”.
Approfittando della chiusura del Coffe Corner, dopo aver vagato per la città senza una meta, e senza aver trovato un altro locale gestito da baristi di scaltra levatura, un gruppo di affezionati avventori ha deciso di installare, senza preavviso, un distributore di bevande, snack e caffè sul marciapiedi del Coffe Corner, per poter usufruire dei servizi anche durante la chiusura estiva.
L’operazione, a costo zero, grazie al collegamento abusivo al contatore del bar, ha riscosso un discreto successo, pare che alcuni clienti siano rientrati appositamente in anticipo dalla villeggiatura per poter prendere un caffè e una brioche, nonostante l’assenza degli scaltri baristi.
Grazie a questa simpatica e utile trovata gli habitué del Coffe Corner hanno dimostrato di aver appreso le basi necessarie alla sopravvivenza urbana nonostante l’assenza dei loro scaltri barman.
Il distributore automatico sarà rimosso entro lunedì 26 agosto, giorno di rientro dalle vacanze di Enzo e Gabriele, e di riapertura in presenza del locale.
.
Paul Rice - ACC

La macchinetta in servizio ad agosto.
.
Su consiglio della nostra Dalì Aquì, per i casi umani, sarà possibile prelevare acqua benedetta, liscia, gassata o piovana.
.
Chi desiderasse un caffè deca, potrà farlo da sé con la moka alla piastra, anzi, alla piastrella al modico prezzo di… un deca.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.