Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

POCHI SACERDOTI: I CENTRI COMMERCIALI DIVENTERANNO CHIESE?


Offerta speciale: oboli a partire da 0,99 euro


Sembra che la crisi della vocazione colpisca trasversalmente tutte le religioni, e non solo la Chiesa Cattolica.


La soluzione più ovvia sarebbe quella di permettere ai sacerdoti di celebrare funzioni religiose secondo i riti delle differenti confessioni, radunando i fedeli di varia estrazione e cultura, esattamente come avveniva negli anni ’40 dello scorso secolo, quando un unico maestro seguiva alunni dai sei ai dieci anni di età, riuscendo a educare e istruire i pargoli con risultati soddisfacenti.


I luoghi di culto non mancano, ma sono datati e, in molti casi, fuori norma.


Il vero tallone che Achille per le chiese è rappresentato dalla difficoltà di portare i fedeli alle funzioni religiose.


Se il profeta non va alla montagna… e se i giovani passano la domenica ai centri commerciali… il profeta potrebbe battere cassa al supermercato…


Ecco la soluzione ideata dall’Università di Pensologia di Torino: convertire i centri commerciali in luoghi di culto, luoghi in cui i fedeli non mancano sicuramente.


Certo, la loro fede è riposta nella speranza di trovare la taglia giusta durante i saldi ma, in questo caso, non si tratta credere in qualcosa di mistico e intangibile, si confida in un vero e proprio miracolo!


I commessi e i cassieri potrebbero svolgere le funzioni del sacerdote, previo corso di catechismo accelerato. Se opportunamente preparati nelle differenti confessioni religiose, le file alle casse potrebbero formarsi in base al credo religioso degli acquirenti. Le celebrazioni religiose seguiranno la falsariga di quelle officiate nei luoghi di culto.


Per i cattolici, ad esempio, si potrebbe spezzare il pane di farro integrale, più digeribile. Invece del calice d’argento potrebbero essere utilizzati bicchieri in materiale biodegradabile e bibite gassate per evitare eventuali controlli alcolemici all’uscita del parcheggio.


Inoltre i centri commerciali sono già attrezzati per la raccolta di offerte e donazioni con i POS e le App di pagamento online.


I camerini per la prova di capi d’abbigliamento potrebbero venire convertiti facilmente in confessionali, cosa che si verifica già normalmente quando si instaura un rapporto fra commesso e cliente.


Il tariffario per le cerimonie potrebbe essere soggetto ai saldi invernali ed estivi, perciò basterà attendere la stagione giusta per sposarsi con sconti dal 30 al 50%.


Anche per i funerali si potrebbero avere gli stessi vantaggi, ma se il decesso dovesse avvenire fuori stagione, sarebbe necessario riporre la salma nel banco surgelati fino al momento opportuno per celebrare il funerale.


Chi parteciperà alle funzioni religiose riceverà una tessera raccolta punti fedeltà, grazie ai quali potrebbe ottenere sacramenti in omaggio e completarne la collezione.

.

Paul Rice – ACC

Sacerdotessa in grado di pregare in ben sei lingue, con possibilità di dire messa per almeno quaranta differenti religioni. Per sopperire alle carenze, i sacerdoti, potranno celebrare funzioni multireligiose, radunando credenti di ogni fede nello stesso luogo.

I simboli religiosi, come il Crocifisso per i cristiani e la Stella di Davide per gli ebrei, saranno sostituiti da un cerchio, simbolo della religione a 360 gradi.

.

Cassiera approfitta dell’occasione per celebrare un matrimonio. Lo scambio degli anelli potrà essere sostituito da quello delle carte di credito.

.

Con l’offerta 3X2 potranno confessarsi tre persone, ma la penitenza sarà a carico solo di un paio di esse.

.

Col sistema della cassa automatica, sarà possibile autobattezzare i pargoli usando acqua oligominerale in sostituzione dell’acqua benedetta, oppure il succo di limone.

.

Per la Prima Comunione al reparto ortofrutta si potranno trovare dei graziosi e gustosi bouquet.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |