Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE
Lo studio dell’Irccs San Raffaele di Roma con l’Università di Roma La Sapienza e l’Università di Napoli Federico II, dice che l’aumento del rischio cardiovascolare nei pazienti affetti da Covid si protrarrà per anni. 32mila su 229 mila pazienti hanno eventi cardiovascolari e/o cerebrovascolari: infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale e miopericarditi. Attenti alle conseguenze! Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Ne consegue che, in considerazione che la maggior parte di infettati dal Covid è statisticamente stato pre-inoculato dal siero sperimentale con effetti deleteri, obtorto collo o volontariamente, anche chiunque abbia contribuito a vessare gli italiani con obblighi dovrebbe stare attento alle conseguenze. Lo spero”.
$ $ $ $ $
Svegliarsi presto porta benefici a livello umorale, toglie l’ansia, aiuta a seguire i ritmi della natura, sintonizza sui ritmi circadiani, aiuta a mantenere la calma perché si ha più tempo a disposizione, si ha un positivo rallentamento del ritmo cardiaco, si dorme meglio la notte dopo, la mattina è ideale per fare sport, si è meno depressi. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Poi in tarda età ti trovi ad andare a letto presto e ad alzarti presto senza averlo deciso. Per non parlare di frequenti visitine al bagno causa pipì”.
$ $ $ $ $
Stare fermi davanti ad uno schermo aumenta la possibilità di disfunzione erettile. Il corpo è programmato per muoversi, ma lo si fa poco. Un gruppo di ricercatori ha pubblicato su Andrology uno studio che lo certifica. Sono stati utilizzati i dati sulle variazioni delle sequenze geniche fornite da 220mila uomini tra 40 e 69 anni estratti da un database precedente. “Digital 2024: Global Overview Report”, un’analisi a livello mondiale condotta da Datareportal, riporta che l’utente di Internet trascorre online molto più di 6 ore ogni giorno. Interventi sullo stile di vita potrebbero ridurre la diffusione della disfunzione erettile dal 66 al 44%. Ma contribuirebbero regolare attività fisica, corretta alimentazione, normalizzazione del peso, eliminazione di fumo e di alcol, mantenimento di un equilibrio psico-fisico, riduzione dello stress, ricerca di un equilibrio di parametri caratteristici del dismetabolismo come diabete e ipercolesterolemia. E, per il movimento, l’esercizio aerobico di nuotare, pedalare, correre, è l’attività più efficace per migliorare l’erezione, poiché mette in attività l’apparato cardiovascolare, stimola il metabolismo, agisce sull’abbassamento dello stress. L’allenamento anaerobico invece aiuta ad aumentare il livello di testosterone che ha grandissima importanza nel regolare la libido, e l’attività sessuale in genere. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Conosco un nonno incapace di usare il computer, che non possiede nemmeno il televisore. Probabilmente ha un obelisco di notevole pregio”.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.