Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
DOPO GLI ELETTRODOMESTICI, TORNANO GLI ELETTROSELVATICI
L’uomo, anzi, la donna, ha impiegato decenni per addomesticare gli apparecchi elettrici alimentati a corrente elettrica.
Questi apparati sono molto utili per le faccende domestiche e non solo: le lavatrici e le lavastoviglie fanno risparmiare tempo e fatica, gli asciugacapelli e i forni a microonde sono ormai oggetti di uso quotidiano, ma il frigorifero è assolutamente indispensabile. Tanto per citarne alcuni tra i più comuni.
Senza questi simpatici aiutanti lo stress e l’impegno fisico per le casalinghe sarebbe, con i ritmi di oggi, assolutamente insostenibile.
Ultimamente si sta assistendo a una regressione degli elettrodomestici, soprattutto quelli a tecnologia avanzata, poiché tendono a ribellarsi di fronte ai comandi impartiti dagli umani.
Essi tendono ad agire autonomamente a tal punto da diventare veri e propri elettroselvatici. E non c’è tasto “OFF” che riesca a porvi rimedio.
Secondo gli esperti la ragione di questi curiosi comportamenti va ricercata nelle famiglie moderne, dove anche l’uomo si occupa di faccende di casa. Pare infatti che i mariti (o i single) non abbiano abbastanza polso da tenere testa agli elettrodomestici, che finiscono inevitabilmente per diventare scostanti e poco collaborativi, fino a inselvatichirsi.
Secondo una corrente di pensiero alternata, sarebbe consigliabile acquistare direttamente gli elettroselvatici e provvedere personalmnete a fornire loro una corretta educazione in base alle proprie necessità.
Questi apparecchi selvaggi costano meno degli elettrodomestici, ma occorre avere pazienza e metodo perché, se lasciati liberi, vanno in giro per casa comportandosi incivilmente.
.
Paul Rice - ACC

Aspirapolvere addomesticato: la massima aspirazione per un bidone.
.

Grazie agli incassi è più semplice addomesticare e limitare i comportamenti bizzarri degli apparati elettrici da cucina.
.

Piastra a induzione vetroceramica allo stato brado.
.
Elettroselvatico impazzito, scappa di casa e divora l’erba del prato.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.