Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
INFLUENCER CHIEDE DI PAGARE UN CAFFÈ TRENTA EURO
Cosa non si farebbe per un po’ di visibilità sul web? Parlarne bene, parlarne male, purché se ne parli, e che aumentino i follower.
Il noto influencer Tardoc, conosciuto in tutto il quartiere per le sue singolari trovate che lo hanno portato alla ribalta del web e sulle prime pagine dei social, seguito su Tik Tok da innumerevoli amici e parenti, ha fatto parlare di sé per l’ennesima volta.
Si è recato al Bar Laterale di Brevigliasco (ubicato in posizione decentrata rispetto al Bar Centrale) e ha ordinato un caffè con l’intento di pubblicare lo scontrino sui propri profili social.
Con sommo dispiacere ha avuto l’amara sorpresa di vedersi addebitare un euro e trenta per un decaffeinato macchiato caldo. Troppo poco per generare una protesta che potesse far presa sugli innumerevoli follower.
Così l’influencer ha protestato in maniera piuttosto marcata col titolare del bar, a tal punto che sono dovuti intervenire i soci della bocciofila (purtroppo le forze dell’ordine della locale stazione il martedì sono chiusi per turno di riposo).
Alla fine, grazie all’esperienza del bocciatore di prima, giunto sul posto poco dopo, è tornata la calma ed è stato raggiunto un compromesso storico: il tardoc avrebbe offerto il caffè a tutti pagando con uno scontrino cumulativo di ben trentun euro, pubblicabile sui social.
Il conto sarebbe stato in realtà di trenta euro ma il barista, preso dall’euforia per l’incasso inaspettato, ha esclamato: “Abbiamo calcolato trenta, facciamo trentuno”.
.
Paul Rice – ACC
Al Bar Laterale un bombolone alla crema e un caffè costano meno di tre euro, ma il cappuccino con litografia d’autore può rappresentare un vero salasso.
.
Gli scaltri baristi, grazie al loro spirito del buon samaritano, sono disponibili ad andare incontro al Tardoc e a tutti gli aspiranti “tardoc”, impegnandosi a far pagare i caffè anche cinquanta euro l’uno, il giusto prezzo per una buona visibilità.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.