Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

ALPINISTA COMPIE UN’IMPRESA E VIENE SANZIONATO DAL FISCO

Un alpinista vicentino, residente nel piccolo comune di Fandonia Valdastico, è riuscito a scalare per la prima volta la cima di Guardanalto Vicentino.


Si tratta di un vero e proprio evento, non tanto per la difficoltà del percorso, quanto perché nessun arrampicatore ci aveva mai pensato prima.


La mancanza di rifiuti sulla vetta certifica senza ombra di dubbio che nessun essere umano aveva raggiunto la cima più alta del complesso montuoso.


Il Sindaco di Fandonia ha consegnato all’alpinista, di cui non sono state rese note le generalità ma chiameremo con nome di fantasia Rinaldo, il moschettone d’oro, riconoscimento conferito a chi si è particolarmente contraddistinto per le proprie capacità da rocciatore. L’assessore alle scalate alpine e bancarie ha definito la sua spedizione in solitaria, una vera e propria impresa.


Immediatamente sono intervenuti gli ispettori della locale Agenzia delle Entrate per i rilievi del caso e gli hanno elevato contravvenzioni per realizzazione impresa abusiva.


In particolare gli contestano l’omissione di:

.

apertura partita IVA;

iscrizione al Registro delle Imprese;

comunicazione atti alla Camera di Commercio;

invio della dichiarazione di Inizio Attività al comune.

.

In pratica al povero Rinaldo non resterà che pagare una sanzione complessiva di circa dodicimila euro, compiendo così un’altra storica impresa: essere il primo multato senza aver aperto un’azienda.

.

Paul Rice – ACC

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |