Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL TARLO CONTRO IL CARLO

Si è rotto il bastone da passeggio del Papa. Auguro al responsabile della qualità della ditta fornitrice di essere semplicemente licenziato con ignominia, non che una Bolla Pontificia lo escluda per sempre dalla possibilità di accedere al suo Paradiso.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Quando mi vede, il cagnolino bassotto di un amico mi abbaia arrabbiato. Quando mi siedo si tranquillizza, e smette di rompere. Quindi non gli piace l’Homo Erectus.

Carlo Chievolti

* * * * *

È un problema evidente, se il Papa invita preti e suore alla castità, e ad evitare le tentazioni quotidiane. Ma forse è facile predicare bene, per un uomo che ha 88 anni.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Quest’anno ho freddo. La casa non riesce a scaldarsi adeguatamente, e di sicuro non faccio lo sparagnino, preferisco non soffrire. La bolletta comunque continua ad aumentare. Colpa del gas che compriamo non si sa dove, o di fornitori troppo avidi?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |