Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
GENIALE TROVATA DI DUE LUNGIMIRANTI BARISTI
INCREMENTANO IL GIRO D’AFFARI GRAZIE A FINTI LAVORI IN CORSO
Biella. Non tutti i mali vengono per nuocere e si potrebbe aggiungere che, quasi sempre sono le esperienze negative a farci comprendere meglio il senso della vita.
È successo ai titolari di un noto bar del centro cittadino che videro per alcuni mesi la loro attività intralciata da lavori in corso sulla strada prospicente il loro locale. Inizialmente pensarono che la clientela, scoraggiata dal rumore e dalla difficoltà nell’attraversamento, avrebbe disertato il loro caffè. In parte fu vero, ma dopo un periodo di qualche giorno, la clientela tornò, addirittura più numerosa di prima.
Come spiegare questo fatto? Semplice, sono tantissimi i pensionati, i disoccupati e persino i nullafacenti in città che impegnano il loro tempo libero intorno ai vari cantieri di lavori in corso.
Tutti curiosi pronti eventualmente a dare consigli del tutto spassionati, ma non certo manodopera.
Ecco allora che, terminati i lavori, gli affari tornarono quelli di sempre, un po’ fiacchi. Per migliorarli non rimaneva quindi che installare nuove transenne e inventarsi inesistenti lavori in corso che attraessero nuovamente decine di curiosi pronti a scaldarsi con una bevanda calda al bar dei nostri due indomiti scaltri baristi.
Franco Cannavò e Freddy Marchiori per LA BUFALA (MAGGIO 2013)
Questo è stato l’articolo che ha dato il via alla lunga serie dedicata agli “SCALTRI BARISTI”
Il brevetto degli scaltri
baristi: transenne del tutto identiche a quelle vere
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.