Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
IL DIRETTORE DE LA TAMPA HA PUBBLICATO UN ARTICOLO INVENTATO DI SANA PIANTA DEL PIEDE CHE E’ POI RISULTATO VERO
Dura la vita per i direttori della carta stampata, dopo la tanto discussa e discutibile, quanto assurda condanna al direttore de Il Giornale, è ora il turno del Direttore de La Tampa.
I fatti risalgono al gennaio 2012 quando era direttore de Il Corriere della Pera e pubblicò un articolo veramente falso o falsamente vero sulla tassazione degli animali risultato poi essere invece probabile e possibile.
L’articolo intitolato “Ci salveranno cani e porci” prevedeva e auspicava tasse su animali da affezione, da cortile e da allevamento, come ad esempio la tassa sul secondo cane.
Purtroppo per il nostro direttore il Parlamento ha realmente discusso questa opportunità, generando un malcontento tra le associazioni animaliste che hanno sporto querela presso il tribunale del malato, per valutare la sanità mentale del Ditt. Cannavò.
Pare che la condanna sia certa; in tal caso il Direttore de La Tampa rischia fino a 18 mesi di carcere commutabili, con i benefici di legge, in un periodo di affidamento ai servizi sociali con di pubblicazione di articoli seri e attendibili.
Il Cannavò ha commentato così: Vista l’impossibilità di distinguere i giornali seri e attendibili da quelli prettamente umoristi come La Tampa, mi vedrò costretto a scontare a mia pena in carcere, e chissà che non trovi nuove ispirazioni su nuove tasse e gabelle, probabilmente avrò il tempo necessario per iniziare a scrivere un romanzo dal titolo “Le Mie Pigioni”.
Il fatto curioso è che lo stesso articolo è apparso su La Tampa e l’autore ha ricevuto i complimenti del tribunale del riesame del sangue, dimostrando che la medicina non è una scienza esatta.
Freddy Marchiori (SETTEMBRE 2012)
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.