Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
CRISI SOCIO-ECONOMICA
Lui lavorava alla Fiat, lei era precaria in un call center.
Volevano avere un bambino e perciò andarono al Dipartimento di Patologia Riproduttiva di Padova. Risultarono perfettamente in regola: lui con pene di lunghezza e larghezza ottimali, lei con tutto in ordine, tette comprese.
Così, felici e rassicurati, ebbero subito un bambino.
Lei, come precaria, non aveva diritto alla maternità pagata, perciò doveva subito riprendere il lavoro. Cercarono un nido, ma in quelli pubblici (pochi) non c’era posto.
Allora si rivolsero al nido privato, il Bimbo d'Oro. C’era posto, ma non riuscivano più a pagare l’affitto. Furono sfrattati e andarono a vivere in una tenda nel parco.
Ma a causa della crisi lui fu licenziato. Così poteva restare a casa (in tenda) a guardare il bambino e, risparmiando i soldi del nido, andarono in banca a chiedere un mutuo per comprarsi un alloggio. Ma la Banca non lo concesse perché lavorava solo lei ed era precaria.
Arrivò l’inverno e a dormire in tenda lei si ammalò e perse il posto precario.
Il bambino era sempre più grasso e sempre più pallido, perché mangiava solo hamburger frullati che costavano molto meno delle pappe ai cereali, della verdura e del latte. Aveva un pene piccolissimo.
Lui propose di portarlo al Dipartimento di Patologia Riproduttiva di Padova. Lei lo colpì con una spranga, poi prese il bambino e si buttò nel fiume.
La gente disse: era una famiglia normale, non ci spieghiamo questo gesto.
.
Stephanie Hop-Là (MARZO 2012)
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.