Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
DISSERTAZIONI ACCADEMICHE SUL RAPPORTO UOMO-DONNA
TESI
I cinque sensi dell’uomo sono sei: vista, udito, odorato, tatto, gusto, porcellone.
In dettaglio. Vedo una rappresentante dell’ordine femminile e mi avvicino. Le parlo e, se mi risponde, assorbo avidamente le sue parole. Se mi consente di avvicinarmi ancora, percepisco la sua fragranza di (tralascio i particolari che immaginate) fiori e frutti freschi. Se ci si inoltra nel paese delle meraviglie, accarezzo particolari che mi ringalluzziscono i sentimenti, e altre qui non specificate sensazioni. Poi, essendo un gentiluomo, mi astengo dall’enunciare sofisticati dettagli gustativi connessi.
Infine, se io giungessi al centro dell’universo vorreste veramente violare la mia privatezza?
prof. Italo Miglio – ACC
.
ANTITESI
Anche noi donne siamo dotate di sesto senso. Ed è il primo che usiamo.
Dunque, i sensi delle donne sono, nell'ordine: smaschera-e-disinnesca-porcellone, vista, udito, odorato, tatto, gusto.
Siamo rapide e abilissime a servirci del primo senso e solo dopo possiamo concederci i piaceri degli altri cinque: ammirare un bel tramonto, ascoltare dolci parole bisbigliate all'orecchio, odorare il dopo-barba che si sente per un raggio di sei metri e copre ogni altra fragranza, toccare il sodo bicipite fingendoci bisognose di appoggio, gustare cenetta gentilmente offerta.
Poi, con calma, decidere per il sì o per il no. Faticosetto, ma col tempo ci si fa l'abitudine. Del resto, posa sulle nostre fragili spalle, o appena più giù, la pesante responsabilità della specie.
.
SINTESI
L'uomo e la donna vivono felici e contenti per qualche tempo, cinque sensi per uno, anzi quattro, poiché, si sa, l'amore è cieco.
Poi riacquistano la vista. Si riaccende il sesto senso sopito.
E il gioco dei sensi ricomincia, altri giocatori, altrove.
dott.sa Stéphanie Hop-là – ACC
.
(MAGGIO 2012)
.
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.