Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
POLITICI ATTACCATI ALLA CADREGA?
SEDIE A SDRAIO E OMBRELLONI DAL 25 LUGLIO AL 25 AGOSTO
Ebbene si, è ora di finirla con i soliti luoghi comuni del tipo "i politici si fanno eleggere solo per la poltrona" oppure con i giornali che titolano “dopo le elezioni inizia il toto poltrona”.
Soprattutto è ora di scoraggiare quel comportamento di chi, una volta eletto, si abbarbica alla poltrona e diventa tutt’uno con essa finché morte non li separi.
D’ora in poi basta scuse, le comode poltrone di Montecitorio e di Palazzo Madama saranno sostituite da spartani sgabelli a tre o quattro gambe che, nel periodo estivo, potranno essere a loro volta rimpiazzati da sedie a sdraio. Alcune ditte specializzate in articoli per la pesca hanno proposto gli sgabelli da pescatore, piccolissimi, scomodissimi, ma richiudibili e facilmente riponibili nel bagagliaio.
L’ombrellone è previsto solo per i capigruppo di partito e per i presidenti di camera e senato ed esclusivamente nei mesi estivi.
Naturalmente, ogni volta che si aprirà un tavolo per qualche trattativa, questo sarà un piccolo, traballante tavolino da picnic, che si romperà immancabilmente dopo la terza o quarta volta. A questo punto non ne saranno forniti altri e le trattative si faranno seduti sul pavimento di Montecitorio. I vantaggi saranno molteplici:
-volontà politica di giungere alla svelta ad un accordo prima degli inevitabili, dolorosissimi crampi muscolari
-maggior afflusso di sangue al cervello dovuto alla posizione Yoga Siddhâsana (a gambe incrociate)
-limitazione delle pause caffè per difficoltà intrinseche nella ripresa della posizione eretta
-equità nei confronti dei ministri di bassa statura che non dovranno più portarsi un cuscino.
Stephanie Hop-là & Paul Rice – ACC (GIUGNO 2012)
Seggi extra lusso modelli President & Vice-President (but not resident)
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.