Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

DESIDERAVANO ACCOPPIARSI MA FINIRONO ACCOPPATI


Questa è la dolorosa storia di alcuni giovani e baldi topini, da poco sbocciati alla maturità, e ansiosi di assaporare le gioie della vita.


Sappiamo tutti che i ragazzi seguono la scia delle emissioni amorose delle ragazze, ed allo stesso modo i nostri topini inseguivano le emissioni amorose delle topine, ansiosi di gustare con esse i piaceri della topa.


Come tutti i giovani erano sventati, e si lanciarono con baldanza verso il paradiso promesso.


Al grido di “Uno per tutte e tutti per una” corsero ratti in direzione dell’invitante odore, ma invece di topine compiacenti trovarono un micidiale macchinario, che li intrappolò senza scampo. Il sogno di trascorrere qualche ora felice in compagnia di affascinanti tope-model in topless si infranse all’istante.


Da qualche parte una molla scattò con un ‘flop’, e certo non fu l’unico flop della serata.


Terrorizzati, i topini persero tutto il loro ardore e capirono di essere destinati a morte certa. Che non è mai un piacevole pensiero, ma è ancora più triste quando capita prima di aver potuto conoscere le delizie dell’amore.


L’uomo e il topo convivono da sempre, da molto prima che si iniziasse a discutere sulle unioni di fatto.


Ma è una convivenza tutt’altro che facile.


Sin dai primi insediamenti umani, il bisogno di difendere le provviste alimentari dai voraci roditori ha stimolato la creatività umana ad inventare sofisticati sistemi di sterminio.


L’ animale che per secoli è stato il naturale nemico del topo, il gatto, oggi non è più efficace. Con la dieta a base di crocchette e nutrienti gelatine, i nostri gatti sono ormai obesi e talmente sazi da essere quasi anoressici.


Dormono tutto il giorno su cuscini e poltrone, e dei topi disdegnano persino l’odore.


L’unico pericolo che un topo corre incontrando un gatto d’appartamento è che scivoli e gli rovini addosso, schiacciandolo col proprio peso.


Così, gli umani devono ricorrere alle trappole.


Ma i topi sono bestioline estremamente intelligenti (cfr. Le avventure di Tom e Jerry), oltre che prolifici e sessualmente iperattivi, e riescono a sottrarre dalle trappole il cibo presente come esca, senza farle scattare.


La tecnologia ha allora creato gli emettitori di ultrasuoni, cioè onde sonore non percepite dall’orecchio umano, ma fastidiosissime per alcuni animali, tra i quali appunto i topi. Ma anche queste si sono dimostrate inefficaci.


Vivendo nelle nostre case, i topi, per difendersi dai rumori molesti - come ad esempio le canzoni di Gigi D’Alessio e certe trasmissioni TV altamente nocive - avevano già escogitato il modo di infilarsi tappi nelle orecchie, utilizzando materiali vari, rosicchiati dagli pneumatici, dai rivestimenti dei tubi, dai materassi.


Si è tentato persino di utilizzare il denaro, per farli accorrere nelle micidiali trappo- le, ma, a differenza degli umani, si sono dimostrati insensibili a questo richiamo: i topi, dei soldi se ne fanno letteralmente un baffo.


Le uniche cose che li attirano sono il buon cibo e le tope...


Così, gli scienziati del CERN hanno messo a punto questo ingannevole marchingegno, in vendita nelle migliori ferramenta per pochi euri.

.

Italo Lovrecich e Stefania Marello (FEBBRAIO 2014)

.

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA


.



Ferramenta-colorificio Lazzereschi,

di Torrazza Piemonte:

prodotti contro

TUTTI-I-TIPI-DI-TOPI!

.

Pubblicità esente da pagamento

ai sensi del Regolamento Tributario

del Protettorato Statunitense

di Torrazza Piemonte.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |