Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL MINISTERO DEI TRASPORTI GETTA LA SPUGNA: NASCE LA MOTORIZZAZIONE INCIVILE


Nonostante le regole del Codice della Strada sempre più stringenti e l’inasprimento delle sanzioni, la situazione nelle strade va peggiorando di giorno in giorno.


A poco è servita la patente a punti, dal momento che le infrazioni più gravi vengono commesse da automobilisti a cui il permesso di guida è stato revocato, ma continuano a guidare noncuranti dei rischi.


La prepotenza e la maleducazione spadroneggiano sulle strade mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni e dei pochi automobilisti che ancora rispettano le norne della buona guida.


Il Ministero dei Trasporti ha pertanto deciso di istituire la Motorizzazione Incivile presso il comune di Frottola Valtrompia, nel bresciano, con il nobile intento di educare alla guida indisciplinata e limitare i danni.


Presto verranno stanziati fondi e partiranno corsi di guida al telefono e, per i boomer, di lettura giornali cartacei o make-up al volante.


Si terranno seminari di guida sportiva con prove pratiche di inversione a U su strade extraurbane, sorpasso a destra, taglio della strada e altre discipline equipollenti come il passaggio semaforico col segnale rosso e la guida contromano.


Siccome la segnaletica verticale e orizzontale non avrà più ragione di esistere, verrà ignorata e, per favorire la circolazione stradale, faranno fede i colori delle vetture, metodo più semplice da comprendere e di immediata applicazione.


Grazie a questo stratagemma la gestione del traffico sarà alla portata di tutti e non sarà più necessario conoscere i cartelli stradali e i significati delle relative indicazioni.


Inoltre le telecamere e gli autovelox potranno essere rimossi con notevole risparmio per pubblica amministrazione, poiché hanno un costo di gestione e mantenimento, e per cittadini che non riceveranno più le fastidiose e onerose contravvenzioni.


Il nuovo codice incivile della strada è in fase di elaborazione, presto sarà disponibile una prima bozza.


Secondo alcune indiscrezioni le auto bianche avranno sempre precedenza a destra.


Quelle rosse non saranno sottoposte a limiti di velocità, neppure nei centri urbani.


Le vetture gialle potranno parcheggiare ovunque, mentre per quelle in scala di grigi sarà proibito viaggiare in autostrada.


I veicoli neri potranno circolare solo nelle ore diurne.


Le auto blu potranno viaggiare solo in retromarcia, e le Panda potranno circolare solo nei giorni prefestivi.

.

Paul Rice - ACC

Il primo automobilista parla al telefono mentre guida, provocando una coda chilometrica.

.

Automobile omologata per investire i passanti anche sugli attraversamenti pedonali.

.

Per semplificare non saranno più considerati lavorativi i giorni dal lunedì al sabato, ma verranno valutati in base all’occupazione dell’automobilista. Ad esempio, per un lavoratore del centro commerciale impiegato solo nei weekend i giorni lavorativi saranno il sabato e la domenica.

I disoccupati non avranno alcun giorno lavorativo e, in questo caso, potranno parcheggiare tutto il giorno senza limiti e senza esporre il disco orario.

.

Questo posteggio sarà riservato ai disabili, ma anche ai finti invalidi e a chi è semplicemente troppo stanco per parcheggiare lontano e farsi una lunga scarpinata. Potrebbe essere sufficiente un’autocertificazione per evitare una contravvenzione.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |