Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

SPALLATA DEFINITIVA A BIG PHARMA? GLI SCALTRI BARISTI BREVETTANO LATTE E GRAPPA


Nessuno ci aveva mai fatto caso, loro sì! L’antico rimedio dei nonni non era mai stato brevettato, né tantomeno approvato dall’Agenzia Europea del Farmaco.


Si tratta del famoso “latte e grappa”, rimedio universale contro ogni patologia compresa tra il semplice raffreddore e la febbre gialla.


Secondo la leggenda questo potente e infallibile preparato sarebbe nato dall’ingegno delle nonne che utilizzarono il latte, e dalla creatività dei nonni nell’aggiungere il portentoso distillato di vinaccia che custodivano gelosamente in cantina.


A seconda del tipo di disturbo, è sufficiente agire sulla percentuale di grappa per ottenere risultati soddisfacenti in pochi giorni.


Hanno approfittato di questa antica ricetta gli scaltri baristi, depositando presso AIFA ed EMA il brevetto e facendo approvare il portentoso preparato in tempi record.


Per testare il “latte e grappa” pare abbiamo utilizzato il metodo cosiddetto “doppio cieco”, dove il cliente bendato paga e i baristi, anch’essi bendati, ricevono i soldi; a questo punto nessuno può dire di aver assistito al pagamento della consumazione e l’operazione si ripete “n” volte, finché l’avventore non ha terminato i soldi.


Secondo le malelingue, probabilmente ingaggiate da Big Pharma, si tratterebbe solo di un’operazione di marketing per spillare soldi ai frequentatori del bar, ma i test al bancone confermerebbero che, chi più spende più guarisce.


Nel frattempo le azioni delle principali case farmaceutiche stanno letteralmente crollando a picco e ai nostri scaltri baristi rimane il rimpianto di non aver quotato in borsa il Coffe Corner prima di avviare questa sensazionale operazione.

.

Paul Rice - ACC

Oltre al latte e alla grappa, vi è un ingrediente segreto, così segreto che neppure loro pare sappiano di cosa si tratti.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |