Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
Un 40enne senza fissa dimora ha affittato un garage a Cossato per non dormire in strada. Ma i solerti condomini hanno allertato i Carabinieri che lo hanno sfrattato. Una commovente storia di carità cristiana, che non mancherà di rallegrare il Natale.
Nicole Kidman si spoglia a 50 anni per il suo ultimo film. Immagino sia un bello spettacolo. Se penso che fino a pochi decenni fa le donne a 50 anni erano scartate...
Ricordi le fasce orarie? Ci raccontarono che usare la lavatrice la notte, il sabato e la domenica ci avrebbe fatto risparmiare soldi. L’unico risultato certificato è stato, per chi abita in condominio, aver disturbato i vicini. Che meravigliosa presa in giro.
Avete presente i ristoranti self service cinesi, con quel nastro sul quale girano in continuazione porzioni di sushi in contenitori simili alle astronavi de “i Pronipoti” della serie animata di Hanna e Barbera? Chissà ogni quanto tempo le sostituiscono.
Si ipotizza che non siano mai stati restituiti dal signor Gianni Zonin i 49 milioni di Euro prestatigli dal signor Gianni Zonin, l’ex Presidente di Popolare di Vicenza. Non capisco che problema ci sia. Se uno non può più fare una cortesia a se stesso...
Il Ministro dell’Istruzione francese Jean-Michel Blanquer ha vietato i telefonini in classe dal prossimo anno, per gli allievi fino a 15 anni. Da noi la ministra Fedeli li incentiva. Ulteriore dimostrazione che l’Europa marcia compatta verso il nulla.
La francese Peugeot ha consegnato ai Carabinieri le prime auto 308 GTi, bolidi da 272 cavalli dall’accelerazione bruciante. Chi le ha provate si è detto entusiasta. Ah, se anche in Italia avessimo fabbriche di auto! Ma purtroppo non siamo capaci.
Raul Castro si ritira portandosi via il tesoretto del compianto Lìder Maximo, il fratello Fidel, pari a 900 milioni di dollari. Fantastica avventura, fare il comunista col didietro dei cubani, arricchendosi mentre il popolo faceva fatica a sopravvivere.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.