Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Dice il Papa: "Accogliere l'altro è accogliere Dio in persona". Ma l'importante, come sempre, è che ad accogliere questo "altro" sia qualcun altro. Lui non c'entra!
Il vecchio tarlo
Il bestiario romano si arricchisce di una unità: le api antismog. Tale Edgar Meyer propone il progetto Apincittà, una rete di alveari dislocata nei punti strategici della città: analizzando la qualità del miele e del polline, e la salute delle api, si misurerà il livello di smog. Vi confesso che noi battutisti restiamo spiazzati da queste trovate.
Carlo Chievolti
Ivrea è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco, per quanto fatto dall’Olivetti nel generare progresso e benessere tramite invenzioni geniali e all'avanguardia. Nulla si fa per esecrare chi la distrusse: un signore opportunamente residente in Svizzera.
Il vecchio tarlo
Un referendum ha sancito che la Provincia piemontese del Verbano Cusio Ossola vuole passare con la Lombardia. Le grandi domande: è possibile che anche la mia casa passi alla Lombardia, per creare una minuscola enclave lombarda in Piemonte?
Carlo Chievolti
Sergio Mattarella sostiene che i profughi in Italia sono sfruttati, sono schiavi. Ma afferma che l'Italia ne deve accogliere sempre di più. Con il massimo rispetto per il Presidente, qualcuno potrebbe insinuare che quindi è un complice degli schiavisti.
Il vecchio tarlo
Solita estate, solito caldo, soliti servizi televisivi con le città stracolme di oziosi che cercano sollievo dalla calura. Poi consigli, allarmi, notizie tragiche, terrorismo. Io che sto in casa, in parte allietato dal condizionatore, sono più astuto della media?
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.