Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Un referendum in Canada ha deciso la rinuncia di Calgary alle Olimpiadi 2026. Milano e Cortina sono i principali candidati a doverle organizzare congiuntamente. I fornitori che non hanno ancora onorato i debiti di Torino 2006 si fregano le mani.
Il vecchio tarlo
Non frequentando il mondo dei calciatori di palloni conoscevo superficialmente la signora Diletta Leotta. Ho visto una sua foto nella quale, grazie a una particolare inquadratura, assomiglia a Moana Pozzi. Capite che mi sono innamorato all'istante?
Carlo Chievolti
L'ultima cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione ha riconosciuto il diritto a una dieta equilibrata a un detenuto del carcere di Terni, che venne privato di pesce azzurro, sostituito da pesce più povero. Ecco, di cosa si occupa la nostra Giustizia.
Il vecchio tarlo
Un professore di 64 anni reagisce alle provocazioni e alle offese di uno studente di 14: gli salta addosso e lo riempie di pugni. E' stato arrestato, ma in tanti si sono schierati con lui: i colleghi hanno raccolto i soldi per pagargli la cauzione. Da questa ultima frase hai capito che è accaduto negli Stati Uniti. Da noi si subisce, e si tace.
Carlo Chievolti
In Italia un partito non si nega a nessuno. Irene Pivetti lancia "Italia Madre", con lo slogan "Né sovranisti né populisti. Siamo identitari". Un'ennesima occasione per farmi preferire la supercazzola del compianto Ugo Tognazzi del film "Amici miei".
Il vecchio tarlo
L'agenzia di Stato cinese Xinhua manda in onda il primo telegiornale condotto da un'intelligenza artificiale. Il personaggio in video non esiste: è solo un'immagine creata dal computer che legge le notizie. Speriamo che arrivi presto da noi. Avrebbe una dizione meno ignobile delle nostre voci narranti. Soprattutto quelle senza volto.
Carlo Chievolti
Ricordi la vicenda del cosiddetto “Mostro di Firenze”? Trovato dopo 33 anni un “nuovo” proiettile in un cuscino delle ultime vittime, una coppia di giovani francesi. Stanno indagando. E complimenti agli inquirenti italiani, per la prontezza di riflessi.
Il vecchio tarlo
La bellona inglese di 23 anni Jane Park, di Edimburgo, a 18 vinse un milione di sterline alla lotteria Euromillions. Adesso cerca un fidanzato, e lo pagherà 60mila sterline l'anno. Sospettando di essere corteggiata solo per il suo ingente patrimonio, pensa così di proteggersi. Accidenti, sono sempre più vecchio, quindi fuori mercato.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.