Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA STAMPELLA PRESENTA
L’emicrania colpisce 136 milioni di europei, e causa costi per 27 miliardi di €uro all’anno. Cifra enorme: è una vera iattura! Ma, quando colpisce le donne, costringe alcuni mariti a ricorrere a “manodopera” esterna, incrementando quindi l’economia.
Suntant Kathiw
Un autovelox di Bocholt, in Germania, ha immortalato un piccione ai 45 km/h, 12 oltre il limite. La polizia non è riuscita a identificarlo e a fermarlo, per multarlo.
Suntant Kathiw
Il concessionario romano delle sex dolls in silicone propone di dare ai carcerati bambole per fare sesso, “ma solo a quelli a fine pena, e che non hanno commesso reati contro la persona”. Suggerisco di lasciare ai carcerati il fai-da-te a costo zero.
Suntant Kathiw
Esistono microcellulari, prodotti in Cina, ideali per i carcerati, anche se è difficile recapitarglieli. Costano 30 €uro, sono venduti a 200: chi li smercia ci straguadagna.
Suntant Kathiw
Il nuovo gruppo siderurgico cinese Baowu produce milioni di tonnellate l’anno di acciaio quanto tutti gli Stati Uniti. E noi ci illudiamo di “fermare” questi signori?
Suntant Kathiw
La banda del buco ha svaligiato una gioielleria di Napoli. Sbucati da un’apertura nel muro dalle fogne, con pistole e il volto coperto, hanno rubato orologi e preziosi. Poi si sono dileguati nelle fogne, dopo aver legato la proprietaria e un commesso, e preso in ostaggio un dipendente. Inseguiti da una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile nelle fogne, se ne sono liberati con i lacrimogeni. Ci sono ancora romantiche rapine della banda del buco: non sono tutte rapine informatiche. È un buon segno?
Suntant Kathiw
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.