Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

DOPO LA BREXIT AVREMO LA COFFIN

La prossima uscita dall'Unione Europea della Gran Bretagna ha messo tutti in allarme, soprattutto gli scaltri baristi che, avendo dato un nome inglese al proprio locale, il "Coffee Corner", temono di dover aprire un varco doganale all'ingresso su via Sebastiano Ferrero, e di dover accettare Sterline dai propri clienti.

Per ovviare a questo possibile seppur improbabile inconveniente, i nostri scaltri baristi hanno prontamente indetto un referendum: uno dei due ha votato per restare in U.E., l'altro non ha votato perché non era di turno al bancone al momento del voto.

Pertanto il risultato del tostapane (mancando le urne si sono arrangiati) non ha riservato sorprese: un secco 50% a favore della permanenza.

Responso insufficiente per intraprendere un percorso, che li avrebbe condannati a una specie di limbo, se non fosse stato per il voto a sorpresa del loro simpatico cagnolino Mahler che ha decretato la COFFIN con il 66,67% delle preferenze.

La COFFIN consiste nella permanenza in Biella (e quindi in U.E.) del Coffee Corner, con obbligo di ingresso (COFF-IN) e consumazione per tutti coloro che transiteranno davanti al locale.

Inutile dire che questo risultato soddisfa entrambi i baristi.

Voci di corridoio dicono che presto i nostri scaltri baristi, allo scopo di incrementare il giro d'affari, provvederanno a indirizzare i loro clienti verso le consumazioni obbligatorie applicando BEVIN, SPRITZIN, PANIN, BIRRIN, CAPPUCCIN, ecc.

Paul Rice – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |