Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
EDITORIALE
LA STAMPELLA un mese fa ha deciso, per rispetto verso chi soffre e di chi ha perso i propri cari, di evitare facile e scontato umorismo sul coronavirus, toccando incidentalmente questo argomento come semplice supporto morale e talvolta materiale, con informazioni, consigli, o mettendo in luce le contraddizioni della nostra società. Questo per sostenere chi è costretto in casa con informazione, seppur condita con buonumore.
Abbiamo deciso che è il caso di riprendere pian piano, una specie di fase due del nostro umorismo di sostegno, trattando l'argomento, per quanto possibile, in punta di piedi e con il dovuto rispetto perché, in fondo, ridere fa bene ed è un ottimo coadiuvante per qualunque terapia.
Pubblicheremo gli articoli scritti in questo periodo, e rimasti nell'hard disc per la scelta da noi intrapresa, con questo logo
nella speranza di poter fare la nostra parte e portare buonumore nelle vostre case.
Siccome la regola dello stare a casa vale anche per noi, abbiamo scritto veramente molti articoli sull'argomento Covid19. Ve li proporremo nei prossimi mesi.
E quando tutto sarà finito torneremo a cantare sotto la doccia invece che sui balconi.
#stateacasa #andratuttobene
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.