Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI

.

.

Il Vaffa della settimana va a

Capua Ilaria, veterinaria, e presunta virologa.

Con la seguente motivazione:

Ha affermato testualmente: “Dovremmo studiare se ci sono inflessioni dialettali che possano favorire la diffusione del virus. Allo stesso modo, mi incuriosisco su alcuni difetti di pronuncia, come la zeppola: forse possono creare un volume di goccioline maggiore a quello che emetterebbe chi non l’ha, o ha l’erre moscia”. Confessa che sembra una storia inventata, ma ti basta googlare per capire che lo ha detto davvero.

@ @ @ @ @

L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a

Tone Peirson, 47enne dell’Oregon, USA.

Con la seguente motivazione:

Soffriva di depressione, anche a causa dei problemi coniugali. È andato dal medico di famiglia per consigli su come affrontarla. Ronald Rosen gli ha suggerito tecniche di respirazione, cannabis farmaceutica, dritte per migliorare il matrimonio. A casa, la moglie ha confessato di avere una relazione col medico stesso. Giustamente, ha divorziato, e lo capisco. Poi ha intentato una causa a Rosen chiedendogli 2,9 milioni di dollari di risarcimento per “negligenza professionale”. È la classica americanata.

@ @ @ @ @

Il premio vauro ridens va a

Culkin Macaulay, attore che da bambino interpretò “Mamma, ho perso l’aereo”.

Con la seguente motivazione:

Ha sottoscritto una petizione per rimuovere Donald Trump dal film. Compare nella scena del Plaza Hotel del quale all’epoca fu proprietario. Stanno diventando isterici!

@ @ @ @ @

Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

Berdymoukhamedov Gurbangouly, dittatorucolo del Turkmenistan.

Con la seguente motivazione:

Propone la liquirizia quale nuova cura miracolosa contro il Covid. E garantisce di esser stato risparmiato dalla pandemia grazie alla sua efficacia. Dice di avere riserve sufficienti, ed ha incaricato l’Accademia Nazionale delle Scienze di condurre studi sugli effetti benefici della pianta. L’Italia nonha il monopolio dei governanti scemi.

@ @ @ @ @

Il premio pane e volpe va a

Dodd Thomas, trentenne inglese, dello Staffordshire.

Con la seguente motivazione:

In Inghilterra puoi cambiare nome volontariamente. Giorni dopo una notte alcolica, ha ricevuto una lettera che conferma il cambio di nome, da Thomas Dodd a Celine Dion. Ha scoperto di aver pagato 89 sterline ad una App online per cambiare nome.

@ @ @ @ @

Il premio “ma ci faccia il piacere” va a

UNESCO, Organizzazione delle Nazioni Unite

per l’Educazione, la Scienza e la Cultura.

Con la seguente motivazione:

La sauna finlandese è diventata patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |