Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE

.

Cosa significa ridere o piangere dopo l’orgasmo? Una spiegazione è l’esplosione emotiva causata dall’orgasmo, che travolge cervello e corpo dagli ormoni rilasciati. Soprattutto l’ossitocina, che può indurre uno stato di ipersensibilità, che può farci ridere o piangere dopo l’orgasmo. Nei momenti di grande euforia, l’ipersensibilità favorisce la risata, nei momenti di preoccupazione è più probabile che si manifesti il pianto. Secondo la sessuologa Nayara Malnero, le lacrime dopo l’orgasmo non corrispondono a delusione o dispiacere: in questi casi è consigliato comunicare con il partner, o chiedere un aiuto professionale per chiarire i dubbi. Il sesso è una via di fuga, che a livello di tensione ci aiuta a scaricare lo stress. Le lacrime compaiono nel “periodo refrattario”, il tempo necessario al corpo per riprendersi dall’orgasmo. L’orgasmo è uno stato che benessere e felicità. In questi stati è più probabile che compaiano lacrime: e non di tristezza, ma di gioia. Uno studio del Dottor Robert Schweitzer, e pubblicato sulla rivista Sexual Medicine, ha analizzato l’esperienza sessuale di 230 universitarie: ben il 46% ha accusato sintomi di disforia postcoitale. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Se piange dopo aver fatto sesso con te fatti una domanda”.

$ $ $ $ $

L’Intelligenza Artificiale ci può salvare dal rischio del cuore infranto. Un nuovo modello di Intelligenza Artificiale prevede il rischio di prognosi negativa in caso di cardiomiopatia da stress acuto, nota come Sindrome da cuore infranto, o Takotsubo. Coinvolti nell’innovativo studio Ovidio De Filippo, Fabrizio D’Ascenzo, Corrado Pancotti, Gaetano Maria De Ferrari, e Piero Fariselli. L’European Journal of Heart Failure ha pubblicato il progetto editoriale. Hanno collaborato il reparto cardiologia dell’Ospedale Molinette, e quello dell’Ospedale di Zurigo del Professor Christian Templin. La sindrome somiglia all’infarto: il cuore diventa indebolito, o “stordito”. Questo algoritmo classifica il rischio di prognosi in tre categorie: alto, medio, basso. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Non prevedibile il cuore infranto dalla prima fidanzatina”.

$ $ $ $ $

Il Covid ha fatto sparire il desiderio sessuale, e per copulare serve un consulente, suggeritore. Il congresso della Società Italiana di Andrologia (Sia) ha spiegato che il Covid ha “ridisegnato la sessualità degli italiani, facendo saltare equilibri precari, o al contrario aprendo a nuove forme di sessualità, anche virtuali”. Un sondaggio online su 1.559 adulti svela che oltre il 50% avrebbe presentato un calo dell’intimità relazionale durante il virus, e invece il 20% avrebbe ampliato e arricchito il proprio interesse sessuale con nuove modalità. Tra queste c’è la “mindfulness sex”, capacità di godere di una piena esperienza sessuale attraverso una forma di meditazione che aiuta a concentrarsi soltanto sul piacere. E per finire, l’allenatore, cioè il sex coach. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “E l’allenatore onora la tua signora quando non riesci tu?”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |