Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
La commissione europea propone una nuova tornata di sanzioni contro la Russia. A parte la palese inutilità, ringraziamo per il tempismo: adesso che ci serve più gas!
Il vecchio tarlo
* * * * *
Ho iniziato a leggere quanto guadagnano gli “influencer”. Non vi so relazionare, perché mi è venuto da vomitare. Poi ho preferito non occuparmi di questa vergogna.
Carlo Chievolti
* * * * *
L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro indagato per aver infastidito una balena con una moto d’acqua. La legge vieta le “molestie intenzionali”, e oltre alla multa prevede la reclusione da 2 a 5 anni. L’Italia non ha il monopolio delle leggi sceme.
Il vecchio tarlo
* * * * *
L’intelligenza artificiale potrebbe far sparire i cantanti. YouTube sta testando una nuova funzione che permette di creare un brano. Si sceglie lo stile della canzone, e il software “Dream Track” lo produrrà. Non tutta la intelligenza artificiale viene per nuocere: finalmente una cosa utile per sostituire lo squallore dei nuovi canzonettari.
Carlo Chievolti
* * * * *
La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato ben 284 milioni di €uro di crediti d’imposta inesistenti, a seguito di una frode sull’Ecobonus edilizio. Sì, zio Gino, si tratta di un singolo caso di truffa, che riguarda più di 500 miliardi delle tue lirette, del quale è corresponsabile un certo tizio al quale nessuno chiederà alcun riscontro.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Francesco si è regalato una Papamobile elettrica. Io rimango fedele alla benzina.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.