Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL GIUMBOTTO CHE SALVA DAL BOTTO

La Dainese, azienda specializzata in prodotti per la sicurezza dei motociclisti, propone il giubbotto-airbag, come aiuto alle persone anziane o disabili. In caso di cadute, infatti, il giubbotto protegge fianchi, testa, femori e colonna vertebrale. È anche collegato a un allarme e a un sistema di localizzazione GPS per avvertire familiari e medici.

Immagino che cosa potrebbe succedere alla nonnina novantenne che lo indossa.

È notte: lei si alza per andare in bagno, ma scivola sul tappetino e batte il fondoschiena sul bordo della vasca. Non si rompe nulla grazie al fatto che indossa il giubbotto-airbag sul pigiama, ma, leggera com'è, a causa dell'avanzata osteoporosi, rimbalza qui e là come un palloncino che si sgonfia all'improvviso, finché infila la finestra aperta e finisce sul ramo più alto del platano condominiale.

Per fortuna c'è il GPS per ritrovarla! Altrimenti potrebbe incontrare l'affascinante inquilino del piano di sotto, detto il Barone Rampante, e non scendere sulla terra mai più.


Nonna Abeffarda

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |