Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
Quando Putin ha chiesto di pagare il gas in rubli, TUTTI i leader europei dissero che era improponibile. E oggi, TUTTI i leader europei pagano il gas in rubli. Bravi.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Impresa storica del ciclista eritreo Biniam Girmay: vincendo una tappa del Giro d’Italia, ha stabilito un primato mondiale. Ha festeggiato a modo suo: stappando la bottiglia celebrativa si è sparato un tappo nell’occhio, e lo hanno dovuto medicare.
Carlo Chievolti
* * * * *
La UE taglia le stime di crescita del Pil 2022 dell’Italia, a causa della guerra in Ucraina, dal +4,1 al +2,4%. Dai, inviamo ancora le armi, così arriveremo allo zero!
Il vecchio tarlo
* * * * *
Sei italiani su dieci non sanno come funziona la UE. E gli altri quattro mentono.
Carlo Chievolti
* * * * *
La Commissione Europea presenta il pacchetto RePowerEu, che ha l’obiettivo di incrementare le energie rinnovabili, con l’obbligo graduale di installare i pannelli solari su nuovi edifici pubblici, commerciali, e residenziali. Figliuolo non è venuto con il siringone, lo aspetto con il Geometra dello Stato ed il Multatore Compulsivo.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Come in tutti i momenti di crisi energetica, per qualsiasi causale, anche stavolta viene imputata di ogni nefandezza la lucetta rossa dei televisori spenti. Perché non è ancora stata promulgata la legge mondiale che obblighi i costruttori ad eliminarla?
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.