Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


Un nuovo portale firmato dall’ex ministro Padoan “insegna” ai giovani a gestire i soldi. Per una volta sono contento che i giovani abbiano interessi molto più fatui.

Il vecchio tarlo


Lo zoo di Blackpool (Inghilterra) ha omaggiato il terzo figlio di William e Kate, i Duchi di Cambridge, battezzando Louis il cammello nato il giorno del principino. Che dilettanti! Il mio Nobil-Ratto Sir Cipriano ha avuto tre piccoli dalla sua ultima deliziosa concubina, e li ha chiamati Louis, Arthur, e Charles. Felicitazioni a tutti.

Carlo Chievolti


Sequestrati a Conegliano, dai Carabinieri dei Nas di Treviso, 12 mila litri di vino e distillati, e 3.500 bottiglie. Mancava la documentazione di tracciabilità. Se non ne venisse certificata la provenienza, il prodotto verrà successivamente confiscato e distrutto. Non c’è più religione. Se adulterano il Cartizze non so più in cosa credere.

Il vecchio tarlo


Chiunque legga libri sa che gli statunitensi sono fanatici degli acronimi. Aziende dal lunghissimo nome composto vengono indentificate con poche lettere maiuscole. Mi fa ridere che “www”, che per noi è vuvuvu, per loro diventi dabliudabliudabliu.

Carlo Chievolti


Alle innumerevoli cadreghe collezionate, ieri oggi e domani, da Luca

Cordero di Montezumolo (pardon, Montezemolo), si è aggiunta la presidenza del consiglio di amministrazione di Manifatture del sigaro Toscano. Noi comuni mortali nasciamo sotto un cavolo, ma sotto quale nobile pianta è nato costui, per avere tutte le fortune?

Il vecchio tarlo


Il 25 aprile ho tagliato l’erba del prato.

Il 1° maggio ho tagliato di nuovo l’erba del prato, anche se forse non era necessario. Mi sembra giusto lavorare almeno un paio di volte all’anno.

Carlo Chievolti


Papa Francesco ha festeggiato il suo onomastico facendo regalare tremila gelati ai senzatetto e ai più bisognosi di Roma, accolti nelle mense e nei dormitori. Certo, è più economicamente vantaggioso che ospitarne uno solo dentro le mura Vaticane.

Il vecchio tarlo


Con 206 contro 201, per la prima volta il numero di ciclisti vittime della strada in Olanda ha superato quello degli automobilisti. Non conosco il dato in Italia, ma le mandrie di ciclisti strafottenti intasano scorrettamente sempre più le nostre strade, e quando ci scappa il morto viene sempre colpevolizzato l’automobilista “pirata”.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |