Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE VIE DELLA NONNA NON SONO INFINITE


La storia di questa targa è piuttosto singolare.

Il comune di *** aveva deciso di dedicare una via ai Beatles, il mitico complesso musicale britannico.

L'Assessore ne parlò al Segretario comunale, che a sua volta ne parlò all'Ufficio Toponomastica che ne parlò all'addetto alle Targhe e Incisioni. Tutti erano entusiasti dell'idea. La richiesta giunse nelle mani dell'ultimo anello della catena gerarchica, l'addetto che doveva commissionare l'esecuzione del lavoro. Era questi un anziano dipendente che odiava le parole straniere e la musica beat, e quanto a gruppi musicali era rimasto al Trio Lescano ed al Quartetto Cetra. Egli lesse male la parola, che per lui non aveva alcun significato musicale. Perplesso, pensò bene di cercarla sul vocabolario di Inglese e, trovandone la traduzione, di utilizzare questa.

Poi dicono che i dipendenti della Pubblica Amministrazione sono pigri e privi di iniziativa.



Nonna Abeffarda



Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |