Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

CRISI: SI POTRA’ MANGIARE NUTELLA SOLTANTO A GIORNI ALTERNI

La disoccupazione non è mai stata così bassa dal 2012, l’occupazione mai così alta dal 1977, tuttavia il PIL è praticamente fermo.

La crisi ormai non ha più un andamento a cicli, come sostengono i grandi economisti, ma è una costante, come sostengono i piccoli negozianti sotto casa.

Negli anni ’70 la crisi del petrolio portò al sistema delle “targhe alterne”, che non diede i risultati sperati perché ogni automobilista, quando era il giorno giusto per la propria targa, usava l'auto anche se non ne aveva bisogno, pur di sfruttare l'opportunità.

Sempre in un'ottica di risparmio energetico, un altro decreto stabilì che la temperatura degli appartamenti in inverno non dovesse superare i venti gradi.

Ma anche questa iniziativa si rivelò controproducente: chi aveva il riscaldamento autonomo se ne fregava allegramente, e chi abitava in condominio accendeva stufette elettriche, a pellet, a olio combustibile, a olio di palma, a olio di fegato di merluzzo.

Visto e considerato che qualunque iniziativa di austerity non sembra apportare migliorie, il governo potrebbe decidere di emanare il Decreto “Sweet Austerity”, che consenta di mangiare Nutella e cioccolato Kinder solo nei giorni dispari, e bere Coca e Pepsi solo nei giorni pari. Il provvedimento non avrebbe un’utilità economica o sociale, ma un provvedimento in tempo di crisi va preso in ogni caso, se non altro per dare l'impressione che il governo sia ancora vivo.

Paul Rice assisted by Stephanie Hop-là – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |