Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
FCA assume 7.900 addetti. Non ti eccitare, accade negli USA. In Italia nessuno.
Il vecchio tarlo
Grande successo per il Politecnico di Torino, che ha collegato in Wi-Fi le vigne di Carloforte in Sardegna con la Catalogna, a 700 chilometri di distanza. Bello, ma a cosa servono simili meraviglie, se in Italia le linee internet fuori città fanno orrore?
Carlo Chievolti
Il Papa ci informa che il denaro è “sterco del diavolo”. Afferma che “La ricchezza vera è trasformare beni e ricchezze in relazioni, perché le persone valgono più delle cose delle ricchezze possedute”. Che meraviglia: molto educativo, per lo Stato con la ricchezza pro capite più elevata al mondo. E pensare che non si fanno scrupolo a chiedere il vostro contributo col cinque per mille: maneggiare lo sterco va benone!
Il vecchio tarlo
I vicini hanno abbellito casa e giardino, con un numero incredibile di decorazioni natalizie. C’è anche il classico Babbo Natale che tenta di introdursi in casa. Manca il Babbo Natale che fa il palo muovendo ritmicamente il braccio portando alla bocca una sigaretta virtuale, con la lucina rossa che si accende a simulare la brace accesa.
Carlo Chievolti
Dieci giardinieri del Comune di Roma sono stati licenziati perché timbravano e andavano a lavorare presso privati. Quindi avevano due stipendi, il secondo in nero.
Il vecchio tarlo
Ho uozzappato con l’Armando, un collega di lavoro degli anni ’70. Siamo passati dall’essere ragazzi al divenire nonni, a nostra insaputa.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.