Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
L’Inps rinuncia a darti i soldi, perché non li ha. Però, ti chiede la complicità. Ha introdotto il tasto “Rinuncia” sul sito, nel modulo richiesta dei famigerati 600 €uro, da premere comodamente quando sei esasperato, e capisci che stai perdendo tempo.
Il vecchio tarlo
Sono pentito di non avere un cane. Sarei autorizzato a portarlo alla toelettatura, e con l’occasione potrei tentare di corrompere l’operatore facendo tosare me stesso.
Carlo Chievolti
I ristoratori di Milano sono stati multati per l’assembramento, sebbene fossero a distanza di sicurezza regolamentare. E nessuno è stato multato per l’assembramento provocato da Conte e Di Maio per accogliere Silvia Romano al suo rientro in Italia.
Il vecchio tarlo
Negli Usa hanno inventato i “Covid Party”, feste nelle quali i sani si mescolano agli infetti per farsi contagiare, e sviluppare anticorpi. Ognuno è fesso a modo suo.
Carlo Chievolti
Carlo Messina, AD di Intesa SanPaolo, la prima banca italiana, sostiene che sia un “imperativo morale” far tornare in Italia la notevole ricchezza accumulata dagli imprenditori italiani all’estero. Spiega che il Governo dovrebbe agevolare il rientro dei soldi per chi sostiene le imprese italiane. Gli imprenditori sono stati fregati in passato, e siccome non sono fessi, tengono i soldi lontani dalle grinfie dei nostri politici arraffoni e incompetenti. La proposta è interessante, ma piuttosto ingenua.
Il vecchio tarlo
Articoli trionfalistici dicono che le nascite siano incrementate rispetto a un anno fa, “nonostante il virus”. Sbaglio, o mamma e papà hanno combinato nove mesi fa?
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.