Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

Leggo che il calciatore di palloni Ronaldo Cristiano fa ben cinque sonnellini da 90 minuti al giorno, pari a sette ore e mezza. Poi fa colazione, uno spuntino a metà mattinata, due pranzi e due cene. Almeno, ce la raccontano così. Mi chiedo quando trovi il tempo di calciare i palloni, e soprattutto se ha anche una vita fuori dal calcio.

* * * * *

Le prime nebbie autunnali hanno sempre la stessa caratteristica. Scatenano molti scellerati che scorrazzano su auto color grigio nebbia coi fari religiosamente spenti.

* * * * *

Per solidarietà con le proteste degli operai dell’ex Ilva, i poliziotti si sono tolti il casco. Lo dico con il massimo rispetto: mi ha impressionato vedere che hanno tutti i capelli grigi. Sono osteggiati e sottopagati: se non è un mestiere usurante questo...

* * * * *

Leggo che il 64enne Paolo Brosio ha una fidanzata di 20 anni. E dice: “Abbiamo condiviso momenti spirituali e carnali”. Perché io non ho mai “visto la Madonna”?

* * * * *

I tre “Grandi Elettori” aventi diritto di voto presso il Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte hanno entrambitre votato per Trump. Purtroppo, il loro voto non è stato sufficiente per la rielezione. La bandiera a stelle e strisce è stata ammainata. E quando il risultato sarà sancito definitivo, verrà issata a mezz’asta, e listata a lutto.



Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |