Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
.
.
Nella città di Torino i fornitori di energia elettrica chiedono agli utenti la lettura dei contatori, attraverso una complessa procedura, sebbene gli stessi siano digitali, e trasmettano automaticamente i dati alla società fornitrice. In Provincia di Torino, a pochi chilometri dalla città, i fornitori di gas metano chiedono agli utenti la lettura dei contatori digitali, che trasmettono automaticamente i dati alla società fornitrice. Divergenze. Ne consegue che almeno in Piemonte l’Italia non è unica e indivisibile.
Il vecchio tarlo
* * * * *
AstraZeneca ha realizzato un nuovo vaccino spray contro l’influenza per bambini e adolescenti. E consegnerà in Campania ben 66mila dosi di “Flumist spray nasale”. Chissà, se funzionerebbe anche su un bimbo piemontese di 67 anni, mai cresciuto?
Carlo Chievolti
* * * * *
Stanno pensando di usare Poste Italiane per smistare i vaccini anti-Covid. Ahimè.
Il vecchio tarlo
* * * * *
Zaia comprò siringhe, e per questo venne sfottuto. Ma adesso, che da Roma sono arrivate (poche) siringhe sbagliate, gliele chiedono in prestito. Ci vorrebbero molte persone in più, sagge come il Presidente del Veneto, in questa itaglietta sciocchina.
Carlo Chievolti
* * * * *
Antonio Ingroia sostiene che la ’ndrangheta abbia avuto un ruolo nel diffondere il Covid. Chissà. Avrà ricevuto una soffiata, o ha seguito un proprio ragionamento?
Il vecchio tarlo
* * * * *
Complimenti a Franco Picco, che correrà in moto la 30ª volta la “Dakar”, anche se ormai si corre dappertutto meno che nel percorso originario che si concludeva in Senegal. Ha 65 anni, e un aspetto un po’ sciupato, ma lo ammiro per quello che fa. Invece, io non riesco neanche ad andare a piedi fino al mio paese a prendere il pane.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.